Si comunica che – in ottemperanza alle vigenti disposizioni in materia fiscale – nella sezione dedicata dell’Area Riservata del sito internet Cipag è disponibile la Certificazione Unica 2024 (CU) relativa ai redditi di pensione corrisposti nel corso dell’anno 2023.
Una volta effettuato l’accesso nell’area riservata, è disponibile la funzione “Certificazione Unica”, che consente la consultazione e la stampa della certificazione relativa all’anno interessato (i modelli sono presenti a partire dall’anno 2010).
Il pensionato che non ha la possibilità di scaricare e stampare la certificazione online in modo autonomo e il percettore di somme riscosse nell’anno 2023 in qualità di erede del pensionato deceduto che non abbia ricevuto il modello cartaceo inviato tramite il servizio postale potranno richiedere la certificazione cartacea al proprio Collegio di appartenenza o a quello di appartenenza del defunto allegando la domanda e la copia di un proprio documento in corso di validità. Sia la richiesta che il documento dovranno essere sottoscritti.
Nel caso in cui la richiesta venga effettuata dall’erede, nell’oggetto occorrerà specificare, oltre al nominativo del pensionato, anche quello dell’erede stesso e il codice fiscale.
La Cassa trasmetterà il modello all’indirizzo mail dal quale è pervenuta la richiesta.